Corsi di Formazione

La G&G Services-Consulting offre ai propri clienti corsi di formazione rivolti sia ai dipendenti che ai datori di lavoro, quindi ai professionisti che svolgono funzioni in materia di sicurezza del lavoro.
Il datore di lavoro è obbligato ad INFORMARE, FORMARE E ADDESTRARE i lavoratori circa i rischi e le misure individuali e collettive di prevenzione e protezione adottate, attraverso sessioni informative e formative, affinchè ciascun lavoratore riceva una formazione adeguata in materia di salute e sicurezza.

Elenco corsi:

  • Corso di Primo Soccorso e Pronto Intervento
  • Corsi di formazione obbligatori specifici in base alle mansioni lavorative che espongono a rischio professionale
  • Corsi di Formazione HACCP
  • Corsi di Formazione antincendio (basso, medio, alto rischio)
  • Corso di formazione per il Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza (RLS)
  • Corso di formazione per lo svolgimento diretto da parte del Datore di lavoro dei compiti di prevenzione e protezione dai rischi, in qualità di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)
  • Corsi di formazione per il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)

Il Datore di lavoro è obbligato come da D. Lgs. 81/08 e D. M. 388/03 ad assicurare corso di primo soccorso e pronto intervento in modo tale che ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente e adeguata in materia di sicurezza e di salute.
La G&G Services-Consulting organizza corsi di primo soccorso e pronto intervento diretti alle aziende; lo scopo dei corsi è quindi quello di formare gli elementi base per poter intervenire nel modo giusto in situazioni di emergenza in ambito lavorativo secondo un programma formativo teorico e pratico.
Il corso avrà una prova finale pratica su manichino e rilascio di attestato valido e riconosciuto ai fini di legge.