Sorveglianza Sanitaria

La sorveglianza sanitaria è l’insieme degli atti medici, finalizzati alla tutela dello stato di salute e sicurezza dei lavoratori, in relazione all’ambiente di lavoro, ai fattori di rischio professionali e alle modalità di svolgimento dell’attività lavorativa.
Nella medicina del lavoro il Medico Competente (conosciuto anche come Medico del Lavoro), ai sensi della legislazione italiana in tema di sicurezza sul lavoro, è un medico con determinati requisiti previsti dalla legge che collabora con il datore di lavoro ed è nominato da quest’ultimo per effettuare la sorveglianza sanitaria.

La sorveglianza sanitaria è necessaria ai fini di tutelare la salute dei lavoratori e a prevenire l’insorgenza di malattie professionali; si compone di visite mediche, di indagini specialistiche e di laboratorio, di informazioni sanitarie e di provvedimenti adottati, al fine di garantire la protezione sanitaria dei lavoratori nei confronti del rischio lavorativo.
La G&G Services-Consulting è una delle maggiori realtà che opera nella medicina del lavoro, annoverando nel suo staff operativo medici esperti nelle tematiche sulla sicurezza sul lavoro e sui vari obblighi di legge che si devono ottemperare.
La salute dei lavoratori è un elemento imprescindibile non solo da un punto di vista legale ma anche nel raggiungimento degli obiettivi prefissati; per questo motivo la medicina del lavoro è, e deve essere, parte integrante di qualsiasi azienda.

  • SORVEGLIANZA SANITARIA:
  • Nomina Medico Competente e Visite mediche
  • Visite specialistiche per la mansione specifica
  • Stress da Lavoro Correlato
  • Analisi di laboratorio di qualsiasi genere (Drug Test, Alchol Test, ecc.)
  • Diagnostica per Immagini