Agopuntura

L’agopuntura è una tecnica che fa uso dell’inserzione di aghi in alcuni punti del corpo umano al fine di promuovere la salute ed il benessere dell’individuo. Secondo la medicina tradizionale cinese, stimolando questi punti si possono guarire alcune patologie come: stress, dolori artrosici,ecc.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha effettuato un’analisi dettagliata delle sperimentazioni scientifiche riguardo l’agopuntura valutandone l’attendibilità.
La G&G Services-Consulting, presso i propri studi medici, offre questo servizio svolto da professionisti più che ventennali della materia, per mettere a disposizione dei propri pazienti tecniche riconosciute scientificamente e che non tutti sono in grado di offrire.
L’agopuntura oggi giorno d’oggi rappresenta una delle specializzazioni più richieste in ambito nazionale ed estero; rientra tra le “medicine e pratiche non convenzionali” ritenute rilevanti da un punto di vista sociale in Italia, sulla base delle indicazioni del Parlamento Europeo e del Consiglio d’Europa nonché in base alla maggiore frequenza di ricorso ad essa da parte dei cittadini. In Italia possono praticare l’agopuntura solo medici e veterinari laureati, poiché la si considera un atto eminentemente medico.